La Compagnia della Morte organizza battaglie medievali, con formazioni e schieramenti da guerra, soldati armati pesantemente e ogni tipologia di arma antica: asce, spade, scudi, mazze, alabarde e, a seconda del periodo storico, armi da fuoco.

battaglie medievali

Dal 2012 siamo stati chiamati dal Comune di Casei Gerola per organizzare il torneo e la battaglia medievale, durante l’evento partecipano oltre 400 combattenti e figuranti. Casei Medievale è sia uno dei tornei sia una delle battaglia più importanti che vengono organizzate in italia.

L’anno scorso all’evento hanno partecipato oltre 300 figuranti in costume storico, sfidandosi non solo nei tornei ma anche nella giostra medievale.

www.caseimedievale.it

La nostra compagnia durante l’anno rievocativo ha modo di poter partecipare a numerose ricostruzioni di battaglie medievali, non solo in italia ma anche all’estero. Siamo molto apprezzati per la nostra meticolosità nel riuscire a ricostruire equipaggiamenti, armi e armature del periodo.

Partecipiamo inoltre a movimenti di truppe sul campo di battaglia per ricostruire i movimenti delle truppe durante battaglie campali o assedi a castelli